L’attività di ispezione di Terza Parte ha lo scopo di valutare la conformità di un determinato progetto o prodotto o servizio o impianto o processo relativo a diversi settori merceologici, secondo determinati requisiti di carattere generale, per mezzo del giudizio professionale di un ispettore qualificato per fare questo.
C&P si avvale di ispettori di Terza Parte qualificati e altamente professionali per servizi di Terza Parte nei più svariati settori.
Il fulcro dell’attività di Terza Parte risiede nell’imparzialità, indipendenza, professionalità e riservatezza dell’Organismo che fornisce il servizio.
Per offrire ai propri clienti la garanzia di soddisfare questi requisiti, C&P ha intrapreso il percorso di accreditamento volontario e il 4 novembre 2020 è stata accreditata da ACCREDIA quale Organismo di Ispezione di Tipo A, ovvero come Organismo totalmente indipendente dall’oggetto dell’ispezione, ai sensi della norma ISO/IEC 17020 Ed. 2012 di apparecchi in pressione, generatori di vapore e tubazioni sia per la progettazione che per la fabbricazione e con in accordo alle principali norme di fabbricazione di costruzione internazionali in particolare per le serie EN 13444, EN 12952, EN 12953, ASME, PD5500, AD2000, VSR, VSG e AS1210.
C&P nel fornire il servizio ispettivo di Terza Parte, valuta la rispondenza dei requisiti di fornitura specificati dal vostro ordine con la massima imparzialità, indipendenza e professionalità dei propri ispettori.